Salta e vai al contenuto principale
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE

Field Jacket: il passepartout tra i giubbotti invernali uomo

giubbotti invernali uomo

Quando le temperature scendono e il freddo si fa pungente, il nostro primo istinto è quello di indossare un capospalla che ci protegga dalle intemperie. Ma il giubbotto invernale non è solo un baluardo contro il clima: è molto di più. Nella stagione invernale, quando il resto del nostro abbigliamento rimane nascosto sotto strati di lana e tessuti isolanti, il capospalla emerge come un simbolo potente del nostro stile e della nostra personalità.

Le nostre giacche proclamano il nostro gusto e i nostri valori agli occhi del mondo: si tratta quindi di un elemento visivo dominante con cui si può comunicare eleganza e raffinatezza, casualità e relax, audacia o discrezione. In poche parole, il giubbotto invernale rappresenta chi siamo, ed è spesso la prima impressione che diamo agli altri.

Mason’s comprende perfettamente questa filosofia, come dimostra la sua variegata gamma di giubbotti invernali della collezione uomo. I giubbotti Mason’s sono progettati per essere tanto vari e unici quanto le persone che li indossano e dalle iconiche field jacket modello M74, ai sofisticati cappotti in lana, fino alle versatili overshirt e alle innovative giacche tecniche, c'è un capo Mason's che rispecchia ogni identità e stile di vita.

La corona però va alle field jacket, che con il loro perfetto equilibrio tra praticità e stile, rappresentano l'essenza del brand.

Tra i giubbotti invernali uomo, le field jacket Mason’s sono l'emblema di eleganza e funzionalità

Le field jacket hanno origini militari, nate per unire la necessità pratica al comfort: la loro progettazione prevede una resistenza al clima freddo senza trascurare l'aspetto dell'usabilità, con diverse tasche e un design che garantisce una grande libertà di movimento. La field jacket modello M74 di Mason’s rispetta queste linee guida originali, ma con un tocco di classe distintamente contemporaneo.

Ma, cosa rende la field jacket la regina indiscussa dei giubbotti invernali da uomo? Senza ombra di dubbio il suo potere risiede nell'abilità di unire resistenza, funzionalità e stile. Il tessuto robusto e resistente è perfetto per proteggere dalle intemperie, mentre il design sobrio ed elegante la rende adatta ad ogni tipo di outfit.

Quando si tratta infatti di abbinare la field jacket in inverno, le opzioni sono infinite: questa giacca è così versatile che può essere abbinata con quasi tutti i capi del vostro armadio. Infatti che siate amanti del look casual o che preferiate uno stile più formale, questa giacca si adatterà perfettamente a entrambi, permettendovi di esprimervi al meglio in ogni situazione. Vediamo insieme qualche esempio di outfit perfetti!

Per un look casual, provate a indossare la vostra field jacket con un paio di jeans o chinos, un maglione a collo alto e delle scarpe da ginnastica. Se invece siete alla ricerca di un look più formale, abbinatela a un paio di pantaloni di velluto, una camicia bianca e delle scarpe eleganti. Per una protezione extra dal freddo, non dimenticate di aggiungere un cappello di lana e una sciarpa.

Ricordate, la giacca che scegliete è un'estensione della vostra personalità e con una giacca militare, potrete affrontare l'inverno con estrema sicurezza e con un outfit che detterà tendenza. Che siate in città per un incontro di lavoro, o in montagna per una pausa rilassante, ricorda: il vostro giubbotto invernale Mason's sarà sempre con voi, raccontando la vostra storia al mondo. Scegliete il vostro preferito e affrontate l'inverno nel migliore dei modi.